Skip to content

Ottimizzazione e riduzione sprechi di una macchina di lavaggio industriale

L'esigenza dell'impresa

Riduzione sprechi e ottimizzazione

Ottimizzazione e riduzione sprechi (energia, acqua) di una macchina di lavaggio industriale. Avere a disposizione un tool di supporto alla progettazione ed ottimizzazione di un’intera classe di prodotti per il mercato internazionale.

Il problema scientifico

Integrazione del software con strumenti tradizionali

Modellazione multiscala e multifisica. Analisi di sensitività. Ottimizzazione. Design ed implementazione di un tool software “user friendly” e integrabile con gli strumenti di progettazione tradizionalmente utilizzati in azienda.

Metodologie e soluzioni sviluppate

Modelli in 1D-3D e sviluppo tool integrato con applicazioni Windows

Modellazione 1D-3D. Sviluppo tool in ambiente Octave. Integrazione con applicazioni Windows.

Risultati e benefici per il cliente

Aumento della qualità e diminuzione degli sprechi

Attraverso l’utilizzo del tool il cliente ha potuto: identificare delle fonti non note di inefficienza (dispersione calore) ridurre il time to market senza ridurre la qualità della progettazione.

Insieme verso il futuro

Il progresso tecnologico e le rivoluzioni industriali sono stati, e continuano ad essere, il risultato di menti collettive che lavorano insieme verso obiettivi comuni. Dal passato possiamo imparare, ma è il nostro impegno presente e futuro che determinerà il destino della nostra società.

Insieme verso il futuro, non solo affrontiamo le sfide, ma le trasformiamo in opportunità. E attraverso le nostre collaborazioni, continuiamo a costruire un mondo migliore per le generazioni future.

Scopri gli altri casi di successo

Hai un'idea?
Richiedi una consulenza gratuita